dove dorme la badante

Dove Dorme la Badante?

Le badanti sono una presenza sempre più costante nelle nostre famiglie, aiutano, gestiscono il malato. Si prendono cura della casa.

È naturale che la badante come tutti i lavoratori abbia diritto al riposo.

Se è stato stipulato un contratto di lavoro a tempo pieno con la badante, dobbiamo sapere che le spetta un giorno e mezzo di riposo.
Sostanzialmente, la badante convivente, potrebbe uscire di casa dell’assistito dopo le 4 ore di lavoro di sabato e rientrare il lunedì mattina.
Pertanto, il sabato e la domenica non dormirà a casa del nostro anziano.
Potremmo avere esigenze diverse e concordare il riposo di 24 ore la domenica e la restante mezza giornata in un giorno settimanale.

L’orario della badante convivente arriva a un massimo di 54 ore settimanali.

Affinché i badanti conviventi riescano a svolgere queste attività con serenità, è di fondamentale importanza che tra l’assistito e il lavoratore domestico si instauri un clima sereno, basato sulla fiducia e sull’empatia.

Il badante in convivenza rispetto a quello non convivente, ha un ruolo decisamente più rilevante nella vita di un anziano.
Essendo la persona che passa il maggior tempo con la persona da assistere, il badante convivente deve essere sempre pronto ad ascoltare e tenere compagnia a quest’ultimo.

Come è logico che sia, la badante convivente dovrà dormire presso l’anziano o la persona disabile che assiste.
Affinché sia garantita la giusta privacy, la badante ha il diritto a una sistemazione di suo esclusivo utilizzo.

Oltre a questo, al lavoratore convivente dovrà essere garantito un trattamento adeguato non solo per l’alloggio ma anche per il vitto.

La badante convivente può uscire la sera? La risposta è no.

Certamente, i familiari hanno scelto di assumere una badante convivente perché l’assistito ha l’esigenza di aver garantita la presenza di notte di una persona.

 

AES Domicilio assistenza anziani a domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia e in Lazio. Per maggiori informazioni sulle badanti conviventi… chiamaci! Siamo una referenziata Agenzia, con tariffe badanti estremamente competitive, attiva in tutta la Lombardia, in Emilia-Romagna, in Lazio e in particolare nelle province di Milano, Modena, Bologna e Roma, se cerchi Badanti a Milano, badante Monza, Badante Como, Badante Lecco e Badante a Roma.