AES Domicilio e LA CASA DEL CITTADINO

Creiamo insieme le basi per un nuovo progetto Obbiettivo: essere sempre più vicini ai cittadini

detrazione fiscale aes

AES Domicilio, operando nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo e agendo in una vasta area territoriale che comprende Milano, Monza, Como e Lecco, si propone di ampliare i suoi servizi attraverso la collaborazione con nuovi professionisti :  l’impegno profuso è sempre stato la forza che ci ha permesso di realizzare e dare concretezza a quei principi solidaristici ed umanitari che animano costantemente il nostro lavoro.
La nostra ONLUS intende assistere i clienti nelle operazioni quotidiane e negli adempimenti di natura fiscale e del mondo del lavoro.

L’obiettivo è quello di prenderci cura dei nostri utenti non solo dal punto di vista sanitario o psicologico, ma di offrire un supporto fiscale e legale che mira a rendere più semplici alcune attività ed adempimenti da parte dei contribuenti.
La consulenza legale è una consulenza approfondita fornita da avvocati che rispondono ai quesiti posti dal cittadino su una determinata problematica. Ogni avvocato, fornisce al proprio cliente una dettagliata consulenza sulla questione prospettata, inquadrandola all’interno dell’apposita disciplina normativa, indicando i maggioritari orientamenti giurisprudenziali in materia e prospettando le diverse strategie da adottare per pervenire ad una soluzione del caso. In tal modo, il cittadino può decidere quale obiettivo perseguire a seconda della soluzione prospettata.

Compito del consulente legale è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori di sua esperienza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale che si fornisca una consulenza ed assistenza improntata alla trasparenza ed all’instaurazione di un rapporto fiduciario saldo, per agevolare soprattutto la comprensione e la consapevolezza negli utenti delle leggi, dei diritti e dei doveri che fanno capo ad ogni individuo/cittadino.

D’altra parte, proponendoci di offrire assistenza fiscale, (si pensi alla compilazione del modello730, modelli RED, l’ISEE, ecc..)  AES Domicilio ha pensato bene di garantire anche questo tipo di servizi attraverso i futuri professionisti che entreranno a far parte della nostra equipe, come consulenti del lavoro o commercialisti.

Molto spesso i termini giuridici o burocratici sono incomprensibili per il comune cittadino e, venire a conoscenza di meccanismi e di procedure da seguire, potrebbe essere molto complicato. Per questo è stata creata la figura del consulente legale e fiscale.
La nostra cooperativa, nello svolgimento della propria attività, ha certamente lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, ma questi non sono orientati in via esclusiva e vogliamo prefiggerci la realizzazione di un grande progetto integrativo di servizi che rispondano alle sempre nuove esigenze dei cittadini.
Ecco il nostro obiettivo: ampliare il senso di partecipazione all’attività della Cooperativa, promuovendo i valori costituzionali del lavoro, della solidarietà e della sicurezza.

La cortesia, il rispetto e la fiducia sono la base dell’impegno che quotidianamente svolgiamo, cercando di rimanere fedeli alle nostre idee in una visione del mondo il più possibile plurale e multiculturale.