Educatore per

doposcuola/recupero scolastico

metodi educativi

AES Domicilio e come imparare a studiare, ripetizioni materie orali ed esercitazioni pratiche.

Il doposcuola è un progetto di rafforzamento e di sostegno all’attività della scuola, che cerca di migliorare la riuscita scolastica degli studenti, prevenire la dispersione, anche attraverso il rafforzamento di alcune discipline e l’intervento su alcune specifiche difficoltà di apprendimento, con lo svolgimento di compiti a casa e creazione di progetti specifici.
Vuol dire, cioè, seguire il ragazzo, stimolarlo, sostenerlo e dargli spiegazioni nel caso lo richieda senza la pretesa di insegnare.
Il progetto doposcuola viene eseguito in base al percorso scolastico specifico dell’allievo, creato attraverso colloqui periodici con il corpo insegnanti della scuola di appartenenza.
L’obiettivo è correggere le cattive abitudini di studio fin ora utilizzate e correggerle con loro, rinforzando, in questo modo l’apprendimento.
Si utilizzerà quindi un metodo di studi diverso per ogni alunno, il quale si adatterà ai ritmi e ai tempi di apprendimento di ciascuno.

Le materie principalmente trattate saranno quelle che richiedono un’importante esercitazione scritta o orale e quindi una comprensione specifica dei vari testi studiati con una conseguente necessità di esporli in modo adeguato.

La qualità, l’efficenza e la personalizzazione dei servizi è ciò che ci contraddistingue su tutte le altre agenzie.
Un nostro responsabile educativo di zona, dopo la vostra telefonata, verrà direttamente al vostro domicilio, raccogliendo tutte le necessità da voi espresse.
Trattandosi di un servizio personalizzato, AES Domicilio si riserva di selezionare l’educatore/trice più adatto/a a voi, nell’arco di 2/3 giorni lavorativi. Una volta selezionato l’operatore migliore per i vostri bisogni , il nostro responsabile di zona lo accompagnerà presso il vostro domicilio per una prima conoscenza; con il minore e la famiglia; per poi infine concordare le modalità d’inizio del servizio.

Il costo ad ore per il servizio di assistenza educativa : listino costo educatori
Il prezzo potrebbe diminuire, sulla base della quantità oraria settimanale richiesta.
E’ possibile concordare prezzi forfettari mensili sulla base del progetto richiesto.

Il prezzo comprende:

  • Selezione accurata del personale, tra circa 13.000 curriculum.
  • Garanzia rispetto alla qualifica degli operatori indicati come possibili collaboratori.
  • Totale garanzia assicurativa sull’operatore.
  • Progettazione educativa personalizzata sul minore, eseguita da professionisti con pluriennale esperienza nel settore.
  • Controllo mensile della qualità e della adeguatezza della prestazione svolta dal personale, da noi selezionato

Alla stipula del contratto verranno versati, una ed una sola volta , euro 120,00 per la selezione del personale e l’avvio della pratica di collaborazione con la badante.

Elenco dei comuni in cui siamo presenti con il servizio doposcuola

Tutti i nostri servizi