Assistenza anziani ed infermieristica

Slide background

La vita non è vivere,

... ma vivere in buona salute!

Marziale

Assistenza per anziani

Compagnia ed assistenza anziani, assistenza sanitaria e badante.
AES Domicilio opera a Como, Lecco, Milano ed in tutta la Lombardia

Il servizio fornisce alla persona anziana, la cura dell’alloggio e la gestione del menàge quotidiano, per l’integrazione sociale, con l’obiettivo del mantenimento e del ripristino delle capacità funzionali e della vita di relazione.

Si attuano anche interventi di tipo sanitario, attraverso l’ausilio dei nostri infermieri di fiducia, a seconda del tipo di bisogno specifico da affrontare insieme al paziente.

Assistere le persone con disabilità e/o problematiche sociali, favorendo il recupero ed il mantenimento delle capacità residue di autonomia e di relazione (cura della biancheria, preparazione pasti e aiuto pulizia).

Favorire la permanenza della persona svantaggiata nel proprio ambiente familiare e sociale con prestazioni che ne consentano un’esistenza dignitosa, il mantenimento delle abitudini e dei ritmi di vita individuali, nonché dei legami affettivi significativi (disbrigo commissioni, aiuto pratiche burocratiche).

Promuovere il benessere e la salute individuale anche mediante opportunità di integrazione e di relazione con l’esterno (partecipazione a momenti ricreativi, culturali, accompagnamento presso i luoghi di culto, accompagnamento per acquisti connessi alla condizione di vita domestica e personale).

Sostenere le responsabilità e gli impegni dei familiari attraverso un contributo pratico ed educativo che accresca le potenzialità di cura del nucleo.

Sciopri i servizi di badante Milano offerti da Aes Domicilio!

Assistenza infermieristica

  1. prelievo ematico
  2. lesioni da decubiti (piaghe)
  3. infusioni endovena di vario genere
  4. posizionamento di catetere vescicale
  5. schema di mobilitazione (le posture)
  6. gestione alimentazione, anche via naturale + idratazione + gestione PEG
  7. tracheostomia.
badante milano assistenza anziani como lecco