Valutazioni neuropsichiatriche – Caslino d'Erba

valutazioni neuropsichiatriche servizi psicologici

AES Domicilio , fra la sua variegata gamma di servizi alle famiglie , offre anche valutazioni neuropsichiatriche nel comune di Caslino d'Erba, grazie alla collaborazione attiva con un neuropsichiatra infantile.

AES Domicilio opera anche nel comune di Caslino d'Erba.

Le attività che riguardano le età dell’infanzia ed adolescenza comprendono primi colloqui per una valutazione diagnostica, psicoterapia ed orientamento psico-dinamici, colloqui psico-educativi per genitori.
I colloqui diagnostici sono di solito due o tre, di circa un’ora ciascuno.
Per quanto riguarda le psicoterapie, i singoli colloqui son di circa un’ora. Hanno una frequenza e una durata che dipendono dal tipo di difficoltà da affrontare, dalle richieste, e molto dall’età del bambino o del ragazzo. Anche i colloqui psicoeducativi per genitori, della durata di circa un’ora e mezza, sono variabili ed elastici per frequenza e durata.
Anche questi possono, eventualmente, essere svolti in gruppo.

  • Età dello sviluppo
  • Difficili in ambito scolastico
  • Disturbi del comportamento e della socializzazione
  • Iperattività, depressione
  • Condotte bizzarre
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi del linguaggio
  • Disturbi dell’apprendimento
  • Paure e ansie
  • Disturbi della condotta alimentare

Psicoterapia adulti, psicoterapia di coppia, psicoterapia di sostegno, psicoterapie ed orientamento psicodinamico, psicoterapie di gruppo, valutazioni neuropsichiatriche, controllo revisione di psicofarmaco terapie nel comune di Caslino d'Erba.


Per esaudire le richieste di valutazioni neuropsichiatriche provenienti dai pazienti e dalle famiglie residenti nel comune di Caslino d'Erba e Provincia, AES Domicilio ha costruito una rete di assistenza domiciliare che è attiva nelle provincie di Como, Lecco, Milano, Monza e Brianza.

Come attivare il servizio di valutazione neuropsichiatrica

La qualità, l’efficenza e la personalizzazione dei servizi è ciò che ci contraddistingue su tutte le altre agenzie.
Un nostro responsabile educativo di zona, dopo la vostra telefonata, verrà direttamente al vostro domicilio, raccogliendo tutte le necessità da voi espresse.
Trattandosi di un servizio estremamente personalizzato, AES Domicilio si riserva di contattare il neuropsichiatra, nell’arco di 2/3 giorni lavorativi.
Una volta contattato il neuropsichiatra verrà preso un’appuntamento presso la nostra sede, con il nostro professionista.

Tutti i nostri servizi