PSICOLOGA CLINICA, ORIENTAMENTO E SOSTEGNO SCOLASTICO DOTT.SSA MANUELA CAPOLONGO

psicologa clinica, in formazione da gennaio 2016, presso la scuola di psicoterapia Studi Cognitivi, di orientamento cognitivo-comportamentale.

Laurea magistrale in Psicologia Clinica, salute, relazioni familiari e interventi di comunità conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Grazie all’esperienza maturata nel corso del lavoro di tesi sperimentale ho progettato e condotto focus group nell’ambito della psicologia della salute, trattando in particolare i temi della prevenzione e della psico-oncologia.

Durante l’esperienza di tirocinio post-lauream mi sono occupata della conduzione di gruppi psicoeducativi e ho fornito supporto psicologico a pazienti psichiatrici lievi.

Nelle mie esperienze lavorative mi sono occupata del sostegno scolastico a bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento.

Conseguito un corso di formazione sulla tecniche di selezione del personale e sulla formazione.

Abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 03/17628.

Aree di intervento e servizi offerti:

  • Consulenza psicologica, sostegno e supporto psicologico, counselling e crescita personale per bambini in età scolare, pre-adolescenza, adolescenza e adulti.
  • Orientamento scolastico, accompagnamento e sostegno allo studio per bambini in età scolare, pre-adolescenti e adolescenti; supporto psicologico a eventuali difficoltà nella sfera emotivo-relazionale dovuti a problemi scolastici o difficoltà di apprendimento (bassa autostima, scarsa motivazione allo studio, sentimenti di impotenza, ecc); consulenza e sostegno psicologico ai genitori dei ragazzi con difficoltà scolastiche o periodi di crisi o cambiamento.
  • Conduzione di gruppi di sostegno, psicoeducativi e focus group con adolescenti e adulti.

Contatti:
Via Trento 5, Erba (CO)
3478939535
manuela.capolongo@gmail.com