MUSICOTERAPISTA CLELIA CONSONNI

La mano che accoglie, la terra che nutre, il seme che si trasforma in pianta.

Il tutto spontaneamente e in perfetta armonia…

MUSICOTERAPISTA LECCO

Mi chiamo Clelia Consonni, sono nata e vivo a Lecco. Sono una libera professionista  e lavoro nel settore del benessere olistico. Lo studio delle lingue straniere e della musica mi hanno educato a un ascolto che si è modificato e orientato nel tempo. Ho maturato l’idea che l’ascolto degli altri può avvenire ad una sola condizione: che prima di tutto si  sia in grado di ascoltare se stessi. Le traduzioni e le analisi musicali, per altro molto amate, non mi bastavano…seguendo l’istinto ho trasformato un percorso denso di stereotipie in un nuovo cammino con al centro non più la trascrizione o la partitura, bensì la persona, incarnazione di traduzioni simboliche e fonte di energia vibrazionale, al pari del suono. Corpo strumento, dunque, che cela al suo interno la facoltà di accogliere e proteggere (mater) la vibrazione vitale (musica) che si rivela attraverso la per-sona (maschera amplificatrice). Nasce così Matermusica, frutto di un lungo percorso curricolare e personale, che si pone l’obiettivo di promuovere il benessere personale e collettivo attraverso la musicoterapia, la riscoperta sensoriale, il riequilibrio bioenergetico e il fitobenessere. Matermusica dà valore e sostiene l’unicità di ogni suo cliente, su cui modella percorsi personali secondo natura.

Formazione:

  • Naturopata in formazione, presso Scuola di Naturopatia Riza, Milano;
  • Floriterapia, docente Marino Mazzucco;
  • Formazione musicoterapica, modello Benenzon; 
  • Diploma e supervisione in Musicoterapia, presso C.E.M.B., Milano;
  • Laurea in Musicologia, presso  Università degli studi di Pavia;
  • Maturità linguistica, presso Liceo linguistico G. Bertacchi Lecco;
  • Esami  in conservatorio, Teoria e solfeggio, Compimento inferiore di pianoforte, Armonia, Storia della musica;
  • Studi musicali, Pianoforte, Canto corale.

Servizi:

  • Musicoterapia (donne in gravidanza, asili nido, bambini in età prescolare e scolare, adulti);
  • Floriterapia (Fiori di Bach);
  • Distensione immaginativa a mediazione corporea;
  • Massaggio psicosomatico (a richiesta, con olii essenziali).

Contatti:

Cell.: 3479454427

Mail: clelia.consonni@gmail.com

Skype: clelia.consonni4

I servizi professionali proposti si pongono l’obiettivo di ripristinare il benessere della persona e sono dedicati a tutti coloro che ne vorranno usufruire, senza limiti di età, competenze professionali o scolastiche, estrazione sociale, etc… Un’ occasione per tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio in un luogo meraviglioso, ancora poco esplorato. Un luogo vicino ma lontano, completo di tutto ciò che ci serve per essere felici e a cui si può giungere solo attraverso il mezzo dei sensi. Un viaggio unico, irripetibile e uguale solo a se stesso.

Se sei pronto a far tuo il motto “Sentio ergo sum” non esitare… unisciti al gruppo e inizia a stupirti di quanta bellezza regna in te!

Destinazione del viaggio: se stessi.

Data di partenza: in qualsiasi istante.

Durata del soggiorno: per tutta la vita

Limiti di età: da 0 in poi

Buon viaggio e ricordati sempre…Sentio ergo sum!